Search and Find

Book Title

Author/Publisher

Table of Contents

Show eBooks for my device only:

 

Non calpestate i sogni - Favole per crescere

of: Anna Cesa-Bianchi

Springer-Verlag, 2009

ISBN: 9788847010871 , 208 Pages

Format: PDF, Read online

Copy protection: DRM

Windows PC,Mac OSX Apple iPad, Android Tablet PC's Read Online for: Windows PC,Mac OSX,Linux

Price: 14,99 EUR



More of the content

Non calpestate i sogni - Favole per crescere


 

Parlare ai bambini è un'esperienza meravigliosa: sono interlocutori, attenti, rigorosi, e spesso più severi nei giudizi di noi adulti: sanno leggere tra le righe, sanno interpretare, sanno 'volare' con la fantasia, conoscono la spontaneità e la gioia delle scoperte che noi adulti abbiamo dimenticato, sanno essere leali e fedeli, sanno partecipare, soffrire, gioire con i personaggi a loro più cari.

Attraverso le favole possiamo trasmettergli messaggi importanti che riguardano la loro vita e nello stesso tempo possiamo imparare anche noi, senza sentirci aggrediti o giudicati ma con la curiosità e la disponibilità proprie di quel periodo magico che è l'infanzia.

Il libro affronta vari temi non soltanto pediatrici, ma inerenti all'educazione del bambino in senso lato: cercando di dare una risposta alle molteplici domande che i genitori quotidianamente mi rivolgono. La maggior parte sono sotto forma di favole, rivolte al bambino o di spiegazioni molto semplici rivolte al bambino più grande; entrambe sono precedute da una spiegazione rivolta agli adulti che interagiscono con il bambino.

Il contributo di ognuno di noi nell'evoluzione della personalità di un individuo può essere molto importante perché ogni bambino non è un bambino qualunque e non deve diventare un adulto qualunque.