Search and Find

Book Title

Author/Publisher

Table of Contents

Show eBooks for my device only:

 

Australia - un viaggio lungo le vie dei canti

of: Carla Piazza

POLARIS, 2014

ISBN: 9788860591227 , 672 Pages

Format: ePUB

Copy protection: DRM

Windows PC,Mac OSX geeignet für alle DRM-fähigen eReader Apple iPad, Android Tablet PC's Apple iPod touch, iPhone und Android Smartphones

Price: 7,99 EUR



More of the content

Australia - un viaggio lungo le vie dei canti


 

L'enorme vastità territoriale dell'Australia racchiude ambienti molto diversi tra loro, dal nord tropicale, al sud temperato e nel centro l'enorme deserto rosso. Le città, che ospitano la maggior parte degli abitanti, sono totalmente a misura d'uomo, vaste aree verdi arieggiano il centro dove svettano grattacieli ultramoderni. Esse rappresentano le nuove 'oasi' nel resto del territorio prevalentemente arido, disabitato e geologicamente antichissimo. E qui, nelle vaste distese di sabbia rossa, aridi deserti di erbe pungenti e acacie, resti di montagne primordiali, s'incontrano i segreti più misteriosi dell'Australia, le vie dei canti degli aborigeni che appaiono agli occhi di chi le sa interpretare. I boschi d'eucalipto, la foresta pluviale più antica al mondo, le candide spiagge bagnate dalle onde dell'Oceano Pacifico e Indiano, insieme alle impressionanti scogliere dell'Oceano del Sud incorniciano l'isola. E al largo della costa nordest c'è la Grande Barriera Corallina, il più grande elemento vivente in assoluto. Questa guida cercherà di trasmettere le informazioni necessarie per capire meglio l'Australia sia dal punto di vista geografico che socio-culturale e dove è possibile, seguire le 'vie dei canti', sulle tracce degli aborigeni.

Carla Piazza ha vissuto diversi anni col marito nel deserto australiano, dove ha avuto modo di approfondire lo studio delle zone aride, dei popoli nomadi e di viaggiare per tutto il paese con un particolare interesse per le zone remote dell'outback. Rientrata in Italia, dal 2003, accompagna e guida gruppi in giro per il mondo, in particolare nella penisola arabica e Africa dove trascorre lunghi periodi.